I partner di 3DLab-Sicilia illustreranno i risultati finali del progetto rispettivamente il 9 e 10 giugno a Catania e il 16 giugno a Palermo
“Innovazione 3D: nuove sfide per un futuro in realtà virtuale”: questo il titolo dell’evento di chiusura del Progetto 3DLab-Sicilia, che si svolgerà rispettivamente il 9 e 10 giugno a Catania, presso l’Aula Magna della Torre Biologica “F. Latteri” dell’Università degli Studi di Catania, e il 16 giugno a Palermo nella sede dell’Istituto Euro-Mediterraneo di Scienza e Tecnologia (I.E.M.E.S.T.).
I due importanti eventi, totalmente gratuiti e aperti a tutti, rappresenteranno l’occasione per illustrare ai cittadini e agli addetti ai lavori i risultati ottenuti nell’ambito del progetto 3DLab-Sicilia, finanziato dal Programma Operativo 2014-2020 del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) della Regione Siciliana.
Dalle applicazioni di tecnologia immersiva sviluppate e testate con il coinvolgimento di imprese, startup e centri di ricerca, alle attività di divulgazione portate avanti sul territorio per dimostrare gli impatti di queste tecnologie su turismo, medicina e conservazione dei beni culturali: durante i due convegni i partner del progetto 3DLab-Sicilia forniranno una panoramica su quanto realizzato e discuteranno del futuro delle tecnologie 3D con il contributo multidisciplinare di esperti di settore.
Se si è interessati a partecipare, è necessario registrarsi al seguente link https://qrcd.it/3dlabsicilia, dove sono reperibili ulteriori informazioni sull’evento e sul programma.
Leggi il agenda degli eventi!