Fa tappa a Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, la mostra itinerante di 3dLab-Sicilia. Dal 16 al 21 maggio le applicazioni di tecnologia immersiva sviluppate nell’ambito del progetto saranno presentate al pubblico nella cornice di palazzo Sgadari.
Una nuova occasione per sensibilizzare cittadini, centri di ricerca e imprese del territorio, sulle straordinarie opportunità offerte dalla realtà aumentata e virtuale e dai sistemi di visualizzazione 3D.
Durante la settimana saranno in programma workshop tematici rivolti a scuole e utenti: i visitatori avranno la possibilità di sperimentare la realtà virtuale e verificare concretamente come funzionano le applicazioni realizzate all’interno del progetto 3DLab-Sicilia.
Si tratta di soluzioni innovative che una volta terminato il progetto saranno in grado di rivoluzionare molteplici attività come il design ingegneristico, la manutenzione di impianti, la formazione tecnica del personale, la promozione di siti di interesse storico culturale, il training per la riabilitazione dei pazienti affetti da malattie neurodegenerative
Mussomeli rappresenta la terza tappa della mostra itinerante organizzata da 3DLab-Sicilia per mostrare tutti gli use case realizzati dai partner del progetto, dopo le esposizioni che hanno avuto luogo nelle scorse settimane a Vizzini e Militello in Val di Catania, attirando numerosi cittadini, scuole della provincia e imprese.
Leggi il programma completo nella brochure