Sia i casi d’uso già identificati che quelli che lo saranno durante la vita del progetto saranno dimostrati su “larga scala” con il diretto coinvolgimento della Pubblica Amministrazione e di Enti locali. A questo scopo, diverse applicazioni, quali “Turismo 4.0” e “UNESCO-VR” hanno individuato percorsi culturali e naturalistici, turistici, di valorizzazione, di monitoraggio e di conservazione del territorio, all’interno del Parco dell’Etna e di Comuni siciliani che fanno parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Di questi beni culturali verranno prodotti modelli 3D e create riproduzioni in realtà virtuale e/o aumentata “visitabili”.
È importante sottolineare che, oltre che a casi d’uso relativi alla fruizione innovativa di beni naturalisti e culturali, i Comuni di Militello in Val di Catania e di Vizzini parteciperanno anche alla validazione e dimostrazione del caso d’uso ADnet, facendo da interfaccia attiva verso i locali medici di famiglia ed i centri di cura e riabilitazione presenti sul loro territorio.
Una mappa dei “luoghi del progetto” che sono stati già identificati e selezionati è riportata di seguito.
Questo sito web utilizza cookie di servizi di terze parti per migliorare l’esperienza di navigazione. Leggi di più su ciò e su come controllare i cookie cliccando su "Preferenze sulla privacy".