Prosegue il viaggio di 3DLab-Sicilia per presentare al pubblico le applicazioni di tecnologia immersiva sviluppate nella rete dei suoi laboratori.
Dal 23 al 27 maggio la mostra itinerante farà tappa a Sortino, in provincia di Siracusa, nel palazzo del Municipio dove scoprire e le innumerevoli potenzialità della realtà virtuale e aumentata, nonché i suoi svariati ambiti di applicazione in settori che vanno dal turismo, all’industria passando per la medicina e l’edilizia.
Durante la settimana saranno in programma workshop tematici rivolti a professionistidei settori sanitatio, turistico e industriale e cittadini: i visitatori avranno la possibilità di verificare concretamente come funzionano le applicazioni realizzate all’interno del progetto 3DLab-Sicilia.
Si tratta di soluzioni innovative che una volta terminato il progetto saranno in grado di rivoluzionare molteplici attività come il design ingegneristico, la manutenzione di impianti, la formazione tecnica del personale, la promozione di siti di interesse storico culturale, il training per la riabilitazione dei pazienti affetti da malattie neurodegenerative.
Dal 24 al 26 maggio, nell’ambito della mostra, sarà inoltre possibile richiedere su prenotazione eventi dedicati alle scuole.
Sortino rappresenta l’ultima tappa del Roadshow di 3DLab-Sicilia. Partita a fine aprile, la mostra itinerante ha fatto appassionare i giovani e le imprese del territorio alle tecnologie immersive, fermandosi nei comuni di Vizzini, Militello in val di Catania, Mussomeli e riscuotendo un ampio e successo di pubblico.
Leggi il programma dell’evento