INNOVAZIONE 3D: NUOVE SFIDE PER UN FUTURO IN REALTA’ VIRTUALE, AL VIA L’EVENTO FINALE TRA CATANIA E PALERMO

Progetto senza titolo

I partner di 3DLab-Sicilia illustreranno i risultati finali del progetto rispettivamente il 9 e 10 giugno a Catania e il 16 giugno a Palermo

“Innovazione 3D: nuove sfide per un futuro in realtà virtuale”: questo il titolo dell’evento di chiusura del Progetto 3DLab-Sicilia, che si svolgerà rispettivamente il 9 e 10 giugno a Catania, presso l’Aula Magna della Torre Biologica “F. Latteri” dell’Università degli Studi di Catania, e il 16 giugno a Palermo nella sede dell’Istituto Euro-Mediterraneo di Scienza e Tecnologia (I.E.M.E.S.T.).

I due importanti eventi, totalmente gratuiti e aperti a tutti, rappresenteranno l’occasione per illustrare ai cittadini e agli addetti ai lavori i risultati ottenuti nell’ambito del progetto 3DLab-Sicilia, finanziato dal Programma Operativo 2014-2020 del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) della Regione Siciliana.

Dalle applicazioni di tecnologia immersiva sviluppate e testate con il coinvolgimento di imprese, startup e centri di ricerca, alle attività di divulgazione portate avanti sul territorio per dimostrare gli impatti di queste tecnologie su turismo, medicina e conservazione dei beni culturali: durante i due convegni i partner del progetto 3DLab-Sicilia forniranno una panoramica su quanto realizzato e discuteranno del futuro delle tecnologie 3D con il contributo multidisciplinare di esperti di settore.

Se si è interessati a partecipare, è necessario registrarsi al seguente link  https://qrcd.it/3dlabsicilia, dove sono reperibili ulteriori informazioni sull’evento e sul programma.

Leggi il programma degli eventi!

it_ITItaliano
Politica sulla privacy
Quando visiti questo sito web, esso può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si prega di notare che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul sito web e sui servizi che offriamo.