L’infrastruttura 3DLab-Sicilia comprende diverse Virtual Room (stanze per la realtà virtuale) situate rispettivamente a San Giovanni La Punta, provincia di Catania, Troina e Palermo. Ogni virtual room è dotata di sofisticati sistemi hardware e software per testare le applicazioni basate sulle tecnologie immersive.
VR CAVE DI CATANIA
La virtual room è ubicata a San Giovanni La Punta, provincia di Catania presso la sede di SWING:IT e mette a disposizione una serie di tecnologie all’avanguardia per la riproduzione di immagini in 3D, inclusi videoproiettori 3D, occhiali 3D di tipo attivo e un sistema di tracking ARTTRACK5.
VR CAVE DI TROINA
La virtual room l’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico Associazione Oasi Maria SS Onlus a Troina è dotata di due workstation con proiettori per la realtà virtuale e un sistema di motion tracking a 4 camere. Nella VR CAVE sono inoltre presenti occhiali 3D, un sistema audio e dispositivi d’interazione.
VR CAVE DI PALERMO
La virtual room dell’Istituto euro-mediterraneo di Scienza e Tecnologia (IEMEST) a Palermo utilizza un sistema di riproduzione costituito da 3 video proiettori 3D Barco collegati tra loro, ha un sistema di tracking a 4 camere e un sistema di X-Reality.
Questo sito web utilizza cookie di servizi di terze parti per migliorare l’esperienza di navigazione. Leggi di più su ciò e su come controllare i cookie cliccando su "Preferenze sulla privacy".