Infrastruttura

L’infrastruttura 3DLab-Sicilia comprende diverse Virtual Room (stanze per la realtà virtuale) situate rispettivamente a San Giovanni La Punta, provincia di Catania, Troina e Palermo. Ogni virtual room è dotata di sofisticati sistemi hardware e software per testare le applicazioni basate sulle tecnologie immersive.

VR CAVE DI CATANIA

La virtual room è ubicata a San Giovanni La Punta, provincia di Catania presso la sede di SWING:IT e mette a disposizione una serie di tecnologie all’avanguardia per la riproduzione di immagini in 3D, inclusi videoproiettori 3D, occhiali 3D di tipo attivo e un sistema di tracking ARTTRACK5.

VR CAVE DI TROINA

La virtual room l’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico Associazione Oasi Maria SS Onlus a Troina è dotata di due workstation con proiettori per la realtà virtuale e un sistema di motion tracking a 4 camere. Nella VR CAVE sono inoltre presenti occhiali 3D, un sistema audio e dispositivi d’interazione. 

VR CAVE DI PALERMO

La virtual room dell’Istituto euro-mediterraneo di Scienza e Tecnologia (IEMEST) a Palermo utilizza un sistema di riproduzione costituito da 3 video proiettori 3D Barco collegati tra loro, ha un sistema di tracking a 4 camere e un sistema di X-Reality.

it_ITItaliano
Politica sulla privacy
Quando visiti questo sito web, esso può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si prega di notare che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul sito web e sui servizi che offriamo.